“Salve, scrivo in merito all’articolo appena letto sulla presunta notizia fake della tigre avvistata ad Ardea”, scrive un cittadino, con tanto di nome e cognome ma che omettiamo per rispettare la privacy.
Leggi anche: Tigre in fuga tra Ardea e Aprilia: ma più che una tigre sembra una “bufala”
“Tengo a precisare però che purtroppo non è fake, perché la persona che l’ha vista abita di fronte a casa mia e lui è solito portare il suo cane proprio in mezzo ai campi che si trovano fronte casa nostra e quel giorno è scappato a gambe levate con la paura che la stessa potesse aggredirlo”.
“Questa persona non dice bugie e soprattutto è una persona seria, e sabato mattina sono venuti carabinieri e polizia municipale ad ascoltarlo (li ho visti dal giardino), quindi prima di dire e far abbassare la guardia alle persone, che come me e la mia famiglia, abitiamo proprio qui non scrivete che forse la notizia possa essere fake”.
La tigre di Ardea resta un mistero
Il presunto avvistamento risale ai primi giorni di novembre, tuttavia le ricerche in zona non hanno prodotto risultati.
C’è da dire che in tanti hanno ironizzato su questa segnalazione, con post sui social che hanno alimentato questa sorta di psicosi collettiva.
C’è chi aveva puntato il dito contro lo zoo delle star di via Fossignano, che aveva però smentito eventuali fughe.
Quella del cittadino di Ardea resta, ad oggi, l’unica segnalazione. Il mistero resta
Il Caffè, dando la notizia, ha scritto: “Non si può escludere assolutamente che possa esserci stata la fuga di una tigre da qualche proprietario che la detiene abusivamente. E costui non avrebbe certo alcun interesse a denunciare la cosa, anche a scapito della tranquillità pubblica”.
“Ma la cosa più probabile è che la psicosi della “tigre” scemerà pian piano che i social cominceranno a non occuparsene più, dimostrandosi che più di una tigre si trattava appunto di una bufala”.
Sui social non c’è più traccia di questa notizia, né di altri avvistamenti. La tigre è scomparsa nel nulla, così come dal nulla era apparsa.