Il Comune di Aprilia ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 20 dicembre per le vittime dell’esplosione di Via Apollo che è costata la vita a Ornella Clementini, Laura Di Petrillo e sua nipote Carlotta Marinangeli.
Si invita ad osservare un minuto di silenzio in occasione delle esequie di Ornella Clementini, che si terranno oggi 20 dicembre alle ore 15.30.
Alcune istituzioni scolastiche di Aprilia hanno osservato il minuto di silenzio per il lutto cittadino nel corso della mattinata.
Il comunicato istituzionale del Comune di Aprilia sul lutto cittadino
“Si comunica che a seguito del tragico evento che nei giorni scorsi ha colpito le famiglie Raffa/ Di Petrillo, Marinangeli e Clementini, è stato proclamato il lutto cittadino nella giornata di Venerdì 20 dicembre 2024.
Si invitano i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, gli uffici pubblici e le istituzioni scolastiche ad osservare un minuto di raccoglimento durante la celebrazione delle esequie della Sig.ra Ornella Clementini previste per Venerdì 20 dicembre, alle ore 15.30, presso la Chiesa San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in Piazza Roma.
Per tutta la giornata saranno esposte le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici, comunali e scolastici e sarà sospesa ogni attività ludica e ricreativa in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.”
Leggi anche: Coro Liberi Cantores di Aprilia in lutto per la terza vittima dell’esplosione di Via Apollo