Profumi per Capodanno: 5 Suggerimenti dalla Profumeria di Nicchia
Il Capodanno è il momento perfetto per lasciarsi avvolgere da fragranze indimenticabili e trasformare la notte più speciale dell’anno in un’esperienza sensoriale unica. Che si tratti di una serata elegante, un party esclusivo o una cena intima, scegliere il profumo giusto può fare la differenza. Celebrate l’inizio del nuovo anno con stile e, soprattutto, con il profumo perfetto, seguendo questi 5 infallibili consigli della Profumeria Artistica:
1. Prediligere i profumi più intensi: Eau de Parfume Extrait de Parfum
I profumi con formule leggere come le Eau de Toilette e le Acque Profumate sono l’ideale per le serate afose d’estate e per l’ufficio, quando vogliamo profumare in modo distinto e rispettoso. La sera di Capodanno, però, è il momento di festeggiare con grinta e un tocco di sfarzosità. Pertanto, in questa occasione, l’ideale è optare per profumi forti e intensi, con formule molto concentrate, come le Eau de Parfum e gli Extrait de Parfum. Grazie alla loro maggiore intensità e persistenza, queste fragranze vi accompagneranno per tutta la notte senza bisogno di ritocchi e lasceranno un’impronta olfattiva indelebile anche nei contesti più affollati e un po’ caotici.
2.Meglio le fragranze calde e avvolgenti: Profumi Dolci e Profumi Arabi
Il freddo di dicembre invita a indossare fragranze che scaldano l’anima. I profumi dolci, come ad esempio Angel’s Share di Killian oppure Bianco Latte di Giardini di Toscana, con le loro note gourmand avvolgenti e sensuali, sono la scelta perfetta. Anche i profumi arabi si prestano perfettamente a essere utilizzati la sera di Capodanno: le loro spezie e i legni preziosi rendono l’atmosfera calda e ammaliante. Il 1° gennaio sarà anche una serata con pochi gradi sopra lo zero, ma con un profumo come questi addosso, il freddo e il buio saranno solo un lontano ricordo.
3. Scegliere la fragranza in base all’outfit
Il profumo, come l’abito che si indossa, è un modo per esprimere chi siamo. Se avete optato per un look raffinato e distinto, puntate su fragranze sofisticate con note di legni preziosi o resinose, come l’ambra o l’oud, che enfatizzeranno l’eleganza del vostro outfit. Per un vestitopiù scintillante e glamour, invece, osate con note gourmand, che catturino l’attenzione con fascino zuccherino e magnetismo.
4.Fare il layering per aumentare la persistenza
Il layering, ovvero la stratificazione di più prodotti profumati, è una pratica che permette di intensificare e personalizzare la propria fragranza. L’ideale è: farsi la doccia con bagnoschiuma e shampoo della stessa linea del vostro profumo; idratare la pelle con la crema corpo profumata e poi applicare il proprio profumo (la pelle ben idratata assorbe di più il profumo). Concludere spruzzando la versione “profumo per capelli” della vostra fragranza sulla chioma. Per amplificare ancora di più la durata del profumo, lo si può spruzzare anche sugli indumenti, ma facendo attenzione che la fragranza non macchi i vestiti ed evitando – per sicurezza – i tessuti delicati come la seta.
5. Portare con sé un campioncino di profumo
Anche il profumo più persistente può perdere intensità dopo molte ore, soprattutto se si è impegnati tra balli e brindisi. Portare con voi un campioncino o un profumo in miniatura (le famose mini-size) vi permetterà di rinfrescare la fragranza in qualsiasi momento della serata. Un piccolo dettaglio che può fare una grande differenza.
Capodanno è l’occasione per osare, brillare e farsi ricordare. Scegliendo un profumo intenso, caldo e che si adatta al nostro outfit, sarà impossibile passare inosservati e la festa dell’ultimo dell’anno diventerà una serata unica. Qualunque sia la vostra scelta, lasciate che il vostro profumo racconti una storia indimenticabile.