Nella “lettera di rinvio” scritta rigorosamente in stampatello, il piccolo Michele ha raccontato a Babbo Natale che il regalo ricevuto “il mondo lego sottomarino”, caduto dalla slitta “ha così tanti pezzi mancanti” che non riesce ad elencare: “se per favore mi puoi portare la neve che hai mandato a Filippo B”.
La sua lettera è stata consegnata dai volontari dell’Associazione MDF a Babbo Natale che affidò alla Befana la consegna di un regalo integro da ritirare presso “Nel Mondo di Babbo Natale”, entro il 6 gennaio 2025.
L’appello è stato condiviso anche da Radio Antenne Erreci, che a sorpresa ha ricevuto la risposta della mamma di Michele.
La risposta della mamma di Cisterna a Babbo Natale
Ha scritto la mamma:
“Non mi aspettavo che una corrispondenza inventata con Babbo Natale potesse generare un simile tsunami”,
“La corrispondenza è stata inventata da me per salvare il Natale. Il pacco con le costruzioni Lego (regalo di Michele per Natale) è finito in discarica per errore di un familiare. Così io gli ho scritto una lettera da parte di Babbo Natale che si scusava raccontando della caduta dalla slitta”.
“Siamo infatti riusciti a recuperare il pacco con il kit sottomarino lego al centro raccolta rifiuti di Cisterna grazie agli addetti. Ma purtroppo il regalo era rovinato e molti pezzi si erano persi. Lo stesso regalo non sarebbe mai arrivato in tempo per il Natale e così mi sono inventata questa lettera. Lui ne è rimasto molto colpito e nel momento di montare il gioco, accortosi che mancavano troppi pezzi, ha chiesto di ricevere da Babbo un altro gioco che gli piaceva”.
La risposta di Babbo Natale
Spiega ancora la mamma:
“Noi genitori già avevamo provveduto ad ordinarlo. Sarà in arrivo tra qualche giorno e verrà corredato anche da una nuova lettera di Babbo Natale che si scusa per l’accaduto e per il ritardo nella produzione del nuovo gioco. Vi ringrazio per l’interessamento”.
Leggi anche: Furto di lavagne digitali a scuola, gli studenti: «Almeno i ladri studieranno»