Nei rubinetti apriliani non c’è abbastanza pressione che permetta l’erogazione dell’acqua. Il problema si è presentato stamattina poco dopo le ore 8 e si prevede andrà avanti ancora molte ore, fino alla serata.
La brutta notizia, infatti, è che Acqualatina ha dichiarato che l’interruzione si protrarrà fino alle ore 20 di stasera.
Naturalmente la speranza e che il flusso regolare di acqua possa essere ripristinato ad Aprilia molto prima, visti gli enormi disagi che tale disservizio crea a i privati cittadini e alle aziende.
Acqualatina, guasto alla centrale di Carano
Si tratterebbe di un guasto alla condotta idrica principale. Il guasto è stato identificato proprio nella centrale idrica di Carano Giannottola.
Questo vuol dire che il problema probabilmente è presente in tutta la città e in molte borgate, anche se non abbiamo possibilità di sapere esattamente dove il problema è presente.
Nei precedenti casi di interruzioni idriche a causa di guasti alla condotta principale, a subirne le conseguenze era stato tutto il territorio apriliano ad esclusione delle frazioni di Campoleone e Campoverde.
La società del gestore idrico è consapevole del guasto e i tecnici di Acqualatina stanno operando presso la centrale di Carano Giannottola per risolvere il problema.
Acqua potabile ad Aprilia con le Autobotti sostitutive
Come avviene in questi casi Acqualatina ha predisposto il servizio di erogazione di acqua potabile tramite l’utilizzo di autobotti ubicate in 3 zone della città:
- Via Galileo Galilei presso il parcheggio al Parco Maranesi
- Via A. Toscanini presso parcheggio del supermercato MD
- Corso Papa Giovanni XXIII
Ci viene segnalato che alle ore 10.30 le autobotti ancora non erano arrivate e hanno cominciato a formarsi le file di persone in attesa.
Sito di Acqualatina in tilt
Contemporaneamente al guasto dell’impianto idrico, il sito internet di Acqualatina è in black out.
Per chi cerca di collegarsi, magari per avere informazioni sul guasto, non c’è possibilità di entrare in contatto con le pagine del sito, compresa quella che gestisce appunto le interruzioni idriche.
Acqualatina non ha diffuso al momento ancora nessun comunicato a riguardo, né siamo riusciti a rintracciare qualcuno della società che ci potesse spiegare cosa sta succedendo.
Telefonando al numero di segnalazione guasti di Acqualatina 800.626.083, non si ottengono ulteriori informazioni.
Leggi anche:
Acqualatina, aumenti in bolletta. Le associazioni chiedono ai Sindaci di fare chiarezza