Acqualatina ha comunicato che non sarà possibile ripristinare l’erogazione dell’acqua alle ore 20.00, come comunicato in precedenza. Il guasto e la riparazione conseguente stanno infatti richiedendo un intervento più complesso del previsto.
Acqualatina ha messo in campo tutti i suoi tecnici e 3 squadre sono ininterrottamente al lavoro per risolvere il problema.
I lavori continueranno senza interruzione per tutta la notte per garantire il ripristino del fliusso idrico quanto prima.
Da Acqualatina comunicano che, nella migliore ipotesi, si spera di poter concludere l’intervento entro le ore 22/23 di questa sera.
Ove questo non fosse possibile, Acqualatina garantisce che l’intervento proseguirà per tutta la notte e che sicuramente domani mattina la città di Aprilia si sveglierà con il flusso idrico regolare.
Le autobotti per rifornirsi di acqua potabile
Per gli abitanti di Aprilia rimangono a disposizione le autobotti sostitutive per rifornirsi di acqua potabile.
Le autobotti sono ubicate in 3 zone della città:
Via Galileo Galilei presso il parcheggio al Parco Maranesi
Via A. Toscanini presso parcheggio del supermercato MD
Corso Papa Giovanni XXIII
Leggi anche: Aprilia, tutta la città è senza acqua: improvvisa interruzione idrica e black out di Acqualatina
La chiusura delle scuole
Dopo una lunga mattinata di incertezza, il Comune di Aprilia ha infine emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole a causa della mancanza d’acqua. La chiusura è stata predisposta per la sola giornata odierna.
Acqualatina garantisce che domani mattina l’acqua scorrerà regolarmente ad Aprilia. Di conseguenza anche le scuole saranno aperte.