Le difficoltà dei pendolari della stazione Monte San Biagio – Terracina Mare
Poiché la stazione di Monte San Biagio – Terracina Mare dista circa una quindicina di chilometri dalla città di Terracina, i pendolari che si muovono in treno per andare e tornare dalla stazione devono o usare l’auto privata o affidarsi al servizio Cotral.
Spesso però gli orari dei bus Cotral non coincidono con quelli dei treni. E spesso i pendolari non riescono a prendere in tempo l’autobus a causa dei ritardi del treno.
Il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e l’Assessore ai Trasporti Sara Norcia, si sono fatti portavoce di questi disagi con la società di trasporti della Regione Lazio, con la quale hanno intavolato una serie di colloqui volti a superare le criticità.
Trasporti Cotral adeguati all’orario dei treni
Dopo una richiesta formale, la società di trasporti ha comunicato che a partire dal 17 febbraio gli orari delle corse Cotral presso la stazione ferroviaria Monte San Biagio – Terracina Mare sono stati adeguati al servizio di trasporto ferroviario.
- Terracina – Stazione Ferroviaria: Durante la settimana saranno 53 in tutto le corse che garantiranno il collegamento tra il Polo Trasporti di Terracina e la Stazione Ferroviaria Monte San Biagio – Terracina Mare, dalle 04:05 del mattino alle 22:45.
- Stazione Ferroviaria – Terracina: Saranno 50 le corse che durante la settimana garantiranno il percorso inverso, dalle 4:40 del mattino alle 23:55.
Tutti gli orari sono disponibili sul sito https://cotralspa.it.
Nuova linea Cotral Terracina – Roma Anagnina
Tra le novità riguardanti i servizi di trasporto per gli abitanti di Terracina, c’è da segnalare una linea Cotral dedicata Terracina – Roma/Anagnina per raggiungere direttamente le sedi dell’Università di Tor Vergata e del Policlinico con partenza alle 06:20 e ritorno alle 14:00.
L’adeguamento delle corse da e per la stazione ferroviaria e l’istituzione della corsa Terracina – Roma Anagnina sono il “risultato importante di un dialogo costante che continua ad andare avanti per poter offrire il miglior servizio possibile a tutti i cittadini e modulare l’offerta seguendo le loro necessità”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.
Di un “lavoro di collaborazione e di confronto per andare incontro a quelle che sono le necessità di tutti i cittadini che utilizzano i mezzi di trasporto”, ha invece parlato l’Assessore ai Trasporti Sara Norcia.
Leggi anche: Gli Intercity sulla tratta Roma – Napoli serviranno finalmente anche Terracina