I profumi arabi sono molto speciali e ricercati grazie alle note olfattive che compongono le fragranze, una più ricca, intensa e avvolgente dell’altra. L’uomo e la donna che scelgono di indossare questi profumi, si fanno portatori e portatrici di una dimensione in cui il lusso olfattivo e la raffinatezza la fanno da padrona.
Profumi arabi: tra fascino ed esigenza
Il merito della fama di queste note orientali è quello di ricorrere solamente ad ingredienti pregiati e di altissima qualità, e alla capacità dei nasi profumieri di combinarli con altri aromi appartenenti alle famiglie olfattive più amate. Da questi mix nascono fragranze dalle composizioni olfattive uniche e irrinunciabili.
In più, avere un tocco di Oriente sulla pelle permette alla persona che le indossa e a chi le sta intorno di immergersi dentro atmosfere esotiche e misteriose, così tradizionali ma moderne al tempo stesso. Vivere un’esperienza sensoriale così intensa ed esclusiva come solo i profumi arabi permettono di fare è possibile scegliendo la profumeria araba online Orientaldream, in cui un team di esperti ha selezionato i migliori brand che evocano sensazioni dal sentore orientale così tanto apprezzate.
L’enorme fascino e la grande qualità della profumeria araba permettono di soddisfare anche le esigenze della clientela più esigente, e cioè di coloro che si aspettano una grande personalità dal profumo che indossano. Oltre ad esaltarne la propria. E le creazioni olfattive orientali sono in grado di vincere sulle altre concorrenti tradizionali per via del loro alto livello qualitativo, per l’intensità, il carattere avvolgente e il loro potere comunicativo.
Un altro grande pregio delle fragranze arabe è l’evoluzione delle tre note olfattive, di testa, di cuore e di fondo. Ogni profumo muta sulla pelle e muta con il passare del tempo, perché questi profumi si fanno scoprire a poco a poco, per poi imprimersi nella memoria come una delle sensazioni più piacevoli.
Scegliere un profumo online senza provarlo? Sì, basta imparare a farlo
La fama che la profumeria araba Oriental Dream è riuscita a guadagnarsi non è arrivata senza prima passare da leciti dubbi. Molti consumatori, infatti, si sono chiesti come si faccia ad acquistare un profumo online senza prima annusarlo, giungendo alla conclusione che questa azione non è così difficile come possa sembrare.
La soluzione a tutto è l’informazione e la conoscenza, e anche scegliere una fragranza online senza provarla può diventare un’abitudine comoda e molto pratica. Anche perché nelle profumerie online si può avere accesso ad un assortimento ben più vasto di quello che si trova nelle profumerie fisiche.
Ecco, dunque, alcuni consigli per imparare ad acquistare un profumo online e trovare la fragranza perfetta anche senza averla prima annusata.
Innanzitutto, bisogna capire quali sono i propri gusti olfattivi. Attingendo alle fragranze che già sono state indossate e apprezzate in passato, è possibile individuare le note olfattive predominanti. Se si preferiscono note fresche e agrumate come quelle del profumo Lattafa Pride Shaheen Gold piuttosto che quelle floreali di Swiss Arabian Secret Musk, oppure note legnose e speziate della fragranza Lattafa Opulent Red a quelle gourmand di Paris Corner Magic Oud Kashmir Musk, è già possibile restringere il campo di azione e trovare più facilmente le famiglie olfattive a cui rivolgersi.
Adesso bisogna passare alla lettura delle descrizioni delle note olfattive, che già possono rivelare informazioni molto utili ad evocare l’immagine olfattiva che si sta disegnando sul display del PC o dello smartphone. I profumi arabi sono composti da note di testa, note di cuore e note di fondo, e leggendo gli ingredienti che le compongono, il cliente riesce a comprendere quali aromi percepirà immediatamente dopo l’applicazione, quali emergeranno dopo qualche minuto e quali note, invece, saranno le più persistenti e identificative della fragranza.
Informazioni più ricche, in grado di comprendere come si è arrivati alla creazione di quella fragranza, si possono ottenere cercando online notizie sul brand arabo e sulla sua filosofia. Molti importanti brand, infatti, hanno una firma olfattiva distintiva che può aiutare gli appassionati di profumi ad orientarsi meglio nella scelta online.
Anche leggere le recensioni degli altri utenti che hanno già provato quelle specifiche fragranze è sempre un buon modo per avere un’idea più precisa di come una fragranza si comporta e si evolve sulla pelle, nel corso della giornata e nella capacità di far sentire a proprio agio. Anche se non si tratta di esperienze vissute in prima persona, queste informazioni possono essere comunque utili per scegliere un profumo arabo online e immaginarlo sulla propria pelle.
Un ultimo ma importante fattore che incide sulla capacità di trovare il profumo giusto online, quello che riesca ad esprimere al meglio personalità e stile, carattere e umore di chi lo indossa, è il contesto per cui quel profumo viene pensato.
In base all’occasione, al tipo di evento, all’importanza che ha per la persona, il profumo giusto può essere diverso. Anche se lo si ama tantissimo, al proprio matrimonio, per esempio, non si vorrà indossare il profumo che si usa per le serate con gli amici, come si preferirà avere un profumo più discreto per andare ad un incontro di lavoro. Tenere conto del contesto in cui verrà indossato può facilitare la scelta della fragranza e ad avere le idee chiare su cosa ci si aspetta, cosa si vuole comunicare, quanto si vuole svelare di sé attraverso il profumo.