Il film girato in provincia di Latina che vede Elodie nel ruolo di protagonista è ora prossimo all’uscita nelle sale.
“Gioco pericoloso” con Elodie arriva nelle sale
Il film con Elodie girato negli scorsi mesi tra Terracina, Sabaudia e il Circeo, in provincia di Latina, oltre che a Roma, arriva nelle sale il 13 marzo.
Si tratta del thriller ‘Gioco pericoloso’, che vede tra gli interpreti principali, oltre ad Elodie, Adriano Giannini e Eduardo Scarpetta.
Diretto da Lucio Pellegrini, da un soggetto scritto da lui stesso insieme a Elisa Fuksas, e prodotto da Groenlandia e Vision Distribution in collaborazione con Sky, il film è un thriller su tre personaggi in profonda crisi, ovvero la ballerina Giada (Elodie), lo scrittore alla ricerca di una nuova storia da raccontare Carlo (Giannini) e un giovane artista deciso ad affermarsi nel mondo dell’arte contemporanea di nome Peter Drago (Scarpetta).
L’incontro, tra il Circeo e Sabaudia, fra i tre porterà a galla degli indicibili segreti. Nel cast anche Elena Lietti, Tea Falco e Iaia Forte.
Leggi anche: A sorpresa Elodie al tempio di Terracina: è attrice per un nuovo film
Il thriller ispirato al vissuto del regista
Racconta il regista Lucio Pellegrini:
«Dopo tante serie tv (tra queste ‘Il Miracolo’ e ‘Carosello Carosone’, ndr) desideravo da tempo tornare a fare un film. E ho voluto lavorare sul genere provando a fare un thriller. Con Elisa ci siamo anche un po’ ispirati ai fatti della nostra vita: c’era infatti un suo ex che un periodo ci perseguitava.
Abbiamo riflettuto su temi pericolosi e di tensione e su fino a che punto una situazione del genere possa essere accettabile. Abbiamo voluto raccontare il mondo dell’arte e un personaggio velleitario che viene dal di fuori a disturbare».
Commenta Elisa Fuksas, sceneggiatrice e moglie del regista:
«Mi ero anche dimenticata di aver scritto questo soggetto. Per me la manipolazione è una dannazione. È un tema che mi ossessiona. Ho tentato di fare una cosa insieme alla persona che amo, all’epoca si chiamava: ‘Performance’. Ho scritto anche un libro su questi temi uscito poco fa».
Leggi anche: Sempre di più i film girati in provincia di Latina: Sperlonga diventa set cinematografico