Come noto, Forza Italia ha già lasciato. Solo poche settimane fa aveva visto l’ingresso tra le sue fila della consigliera Edelvais Ludovici.
E dire che praticamente erano entrati quasi tutti in maggioranza, lasciando l’opposizione con un pugno di consiglieri.
L’uscita di Forza Italia dalla maggioranza che amministra Ardea
«Preso atto della ormai insanabile diversità di vedute che si è venuta a creare con le altre forze di maggioranza del Comune di Ardea, differenze che si sono acuite nell’ultimo periodo, Forza Italia, non riconoscendosi più nell’operato e nella direzione politica intrapresa dall’attuale amministrazione, sceglie di fare per coerenza un passo indietro uscendo dall’attuale maggioranza», hanno scritto la consigliera comunale di Ardea, Edelvais Ludovici, il coordinatore di Forza Italia del Comune, Andrea D’Amario, e il consigliere regionale del Lazio, Fabio Capolei.
«Pur continuando a lavorare al fianco dei cittadini, come abbiamo sempre fatto, tenendo fede al nostro mandato, riconsegniamo la delega al Centro storico, assegnataci dal Sindaco, e la presidenza della II Commissione Lavori Pubblici».
Via una consigliera da Fratelli d’Italia
La consigliera comunale Veronica Ortolani ha annunciato la sua uscita dal gruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Ardea. Dopo anni di militanza nel partito, Ortolani ha dichiarato di non poter più condividere la linea politica adottata a livello locale e di ritenere la situazione ormai “insostenibile”.
«Dopo anni di impegno e militanza all’interno del partito di Fratelli d’Italia e dopo settimane di riflessione, ho deciso di lasciare il gruppo di Fratelli d’Italia nel comune di Ardea perché la situazione politica è divenuta ormai insostenibile. Mi spiace e sono molto rammaricata anche per la gestione non condivisa da parte del partito locale in merito a decisioni fondamentali per la vita della città e per l’atteggiamento molte volte poco lineare da parte dei vertici» ha dichiarato la consigliera in una nota.
Cresce “Noi moderati” (e vorrà un assessorato)
Cresce ancora Noi Moderati di Ardea con l’ingresso del consigliere comunale Giovanni Giovannelli, che si aggiunge a Salvitti e Giordani, e dell’ex assessore Luana Ludovici. Con questa presenza ora vorranno certamente più rappresentanza in giunta.
«Auspichiamo che il rafforzamento della presenza delle forze moderate all’interno del Consiglio comunale di Ardea, porti finalmente ad una seria ricomposizione della coalizione di centro destra finalizzata esclusivamente a far ripartire con slancio il programma, vincente in campagna elettorale, del Sindaco Cremonini» dichiarano in una nota congiunta il capogruppo Noi Moderati alla Regione Lazio Nazzareno Neri e il segretario regionale Noi Moderati Marco Di Stefano.
Leggi anche: Terremoto politico al Comune di Ardea tra addii e mal di pancia: il sindaco in bilico?