Carabinieri Anzio, controlli a tappeto
I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio di alto impatto, disposto dal Ministero dell’Interno.
Un servizio finalizzato al controllo delle stazioni ferroviarie del territorio, alle strade in cui è maggiore e più intensa la circolazione.
Congiuntamente hanno controllato anche i ristoranti della zona, scoprendo alcuni casi particolari ed elevando multe per parecchie migliaia di euro.
Nel controllare le aree a ridosso delle stazioni, sono stati fermati più di 120 soggetti e 77 veicoli, sono state elevate sanzioni al codice della strada per oltre 12.000 euro, con il sequestro di due veicoli.
Durante un posto di blocco, un soggetto è stato deferito in stato di libertà per uso di atti falsi. La pattuglia che lo ha controllato ha infatti constatato che erano stati apposti bolli contraffatti sulla carta di circolazione di un veicolo, con targa straniera.
I NAS in pasticceria e ristorante di Anzio
Inoltre, congiuntamente a personale del NAS, i Carabinieri hanno controllato alcune attività commerciali del territorio.
Ad una pasticceria sono state comminate sanzioni amministrative di oltre 11.000 euro per carenze igienico sanitarie e per mancanza di tracciabilità degli alimenti in vendita.
Multato anche un ristorante a cui sono state comminate sanzioni amministrative di oltre 3.000 euro per carenze igienico sanitarie e per l’assenza dell’abbattitore, necessario per la somministrazione di prodotti ittici crudi.
I Carabinieri non hanno fornito i nominativi delle attività multate.
Infine, nel corso del servizio, sono stati eseguiti numerosi posti di controlli nelle aree limitrofe e nei parcheggi delle stazioni ferroviarie del comune di Anzio.
Leggi anche: Ristorante di Anzio allacciato alla corrente pubblica: furto da 51 mila euro