Agguato mortale in serata in via Lucania: un uomo di 37 anni è stato ucciso nella zona del parco Palatucci, raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al petto.
Come è avvenuto l’omicidio di Nettuno
La ricostruzione dell’evento delittuoso è tutt’ora in corso da parte degli investigatori.
L’uomo sarebbe stato affiancato da uno scooter e poi sarebbe stato esploso lo sparo. Non è chiaro se si tratti dell’azione di un killer solitario o se siano coinvolte più persone.
Di certo si sa che la vittima risulta avere precedenti per fatti di droga. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato sotto i portici di una delle palazzine delle case popolari e l’aggressore sarebbe poi fuggito usando lo scooter.
Chi è la vittima
La vittima si chiamava Cosimo Ciminiello, 37 anni, era originario di Modugno, in Puglia.
Secondo gli investigatori l’omicidio potrebbe essere maturato appunto nel contesto di una lunga faida per il controllo dello spaccio di droga nella zona. Negli ultimi tempi, infatti, a Nettuno si sono verificati diversi fatti di sangue.
Non è chiaro se il fatto possa essere collegato con quanto sta accadendo nella vicina Aprilia, dove si sono verificate diverse sparatorie, probabilmente sempre legate al mondo della droga.
I precedenti
Il 10 febbraio un uomo di 37 anni era stato ferito alla gamba da alcuni colpi di pistola in un agguato avvenuto tra via Rosario Livatino e piazza Santa Barbara, sempre a Nettuno, una zona celebre come piazza di spaccio.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, un’auto con a bordo alcune persone si è avvicinata all’obiettivo e sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto il 37enne alla gamba. Degli aggressori, fuggiti subito dopo, non ci sono tracce.
Esattamente un anno fa invece furono registrati spari nella notte in Via Chianciano a Nettuno. Qualcuno ha sparato dei colpi di arma da fuoco contro un cartello stradale.
Gli investigatori del Commissariato di Anzio-Nettuno intervenuti sul posto hanno rinvenuto 4 bossoli calibro 9×21 esplosi. Il cartello stradale preso di mira presentava 4 fori.
Le indagini hanno portato i poliziotti del Commissariato di Anzio-Nettuno sulle tracce di un 23enne, la cui abitazione si trova non lontano dal luogo degli spari.
Ora con questo omicidio la criminalità a Nettuno sembra aver alzato il livello dello scontro.
Leggi anche: Spari in strada a Nettuno: cane anti esplosivo trova la pistola che ha sparato