Le auto incidentate sono state rimosse e la 148 Pontina è stata riaperta al traffico regolare
Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio sulla strada statale 148 Pontina e sta provocando lunghe code, al momento quantificate intorno agli 8 chilometri.
L’incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione sud, al Km 31,800, poco dopo aver superato il centro di Pomezia.
L’incidente è avvenuto tra 2 automobili ed ha provocato anche un ferito, con relativo intervento dei mezzi di soccorso sanitari.
La strada 148 Pontina è stata chiusa nel tratto all’altezza dell’incidente per un tratto di circa 500 metri.
Al momento la circolazione in direzione sud viene deviata al Km 31,700, cioè 100 metri prima dell’incidente, verso lo svincolo per la Pontina vecchia.
Dopo aver percorso circa 500 metri dello svincolo ci si può di nuovo immettere sul percorso principale della 148 Pontina.
Grazie alla presenza di questo svincolo i disagi sono stati così relativamente ridotti.
I rallentamenti ci sono comunque perché lo svincolo che si percorre per 500 metri è ad una sola corsia. E, visto l’orario di punta per il traffico, le due corsie della Pontina già affollate di veicoli si incanalano in una sola corsia, creando appunto il restringimento che provoca la lunga coda.
Attraversando i 500 metri dello svincolo, inoltre, bisogna fare attenzione all’incrocio a raso con via delle Tre Cannelle.
Le code sulla 148 Pontina
Le code che si sono formate sono al momento lunghe circa 8 chilometri e sulla 148 Pontina iniziano con dei rallentamenti all’altezza di Castel Romano: il traffico poi scorre molto lentamente e la fila si muove a singhiozzo.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.