A dare l’allarme sono stati gli stessi proprietari che poco dopo l’alba si sono accorti della presenza di un fumo nero che si sprigionava dai locali del mobilificio.
Sono sopraggiunte subito diverse squadre di Vigili del Fuoco di Latina, ma la struttura era già quasi completamente avvolta dalle fiamme.
La loro opera è quindi stata inizialmente quella di circoscrivere l’incendio per limitare i danni all’esercizio commerciale e non permettere che le fiamme si espandessero fino alle diverse abitazioni confinanti.
La parte sinistra del mobilificio di Latina è comunque avvolta dall’incendio. Una densa colonna di fumo nero si alza tra le fiamme che hanno avvolto praticamente quasi l’intera struttura.
La strada è stata anche momentaneamente chiusa al traffico.
Certamente a causa dell’incendio si registreranno danni molto gravi per l’esercizio commerciale.
Vigili del fuoco sul posto
Sul posto attualmente stanno lavorando circa 30 Vigili del Fuoco con diversi mezzi antincendio.
In supporto alla prime due squadre intervenute dalla sede Centrale anche una da Aprilia.
Necessario un massiccio rifornimento idrico per contenere li grosso incendio, di conseguenza sul posto stanno lavorando:
• 3 autobotti vf del Comando di Latina
• 1 autobotte vf dal Distaccamento di Gaeta
• 1autobotte vf dal Comando di Frosinone
• 1una autobotte vf dal Comando di Roma (Nemi)
• 1una autobotte della Protezione Civile
Oltre alle squadre di Vigili del Fuoco sono presenti i Carabinieri e anche un’ambulanza del 118. Fortunatamente, però, non sono stati segnalati feriti o intossicati.
Campani Mobili è uno storico mobilificio di Latina, aperto fin dal 1946. Oltre all’esposizione ha in quella sede anche un laboratorio artigianale e si occupa anche di infissi.
Leggi anche: Latina, tra infradito pericolose e elettronica contraffatta è invasione di merce illegale