I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, con il supporto della Polizia Locale di Ciampino, hanno arrestato un 29enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di rapina, evasione, resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo non solo era evaso dagli arresti domiciliari, ma lo aveva fatto per compiere una rapina ad un supermercato e molto probabilmente anche per derubare un’edicola di figurine di calciatori.
La rapina al supermercato di Ciampino
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il giovane si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato di Ciampino proprio all’orario di chiusura, con il volto coperto da un passamontagna e armato di coltello. Minacciando il cassiere, si sarebbe fatto consegnare circa 500 euro, per poi fuggire a piedi.
L’intervento dei Carabinieri della Tenenza di Ciampino è stato immediato. I militari, dopo aver cinturato l’area attorno al punto vendita, hanno individuato l’uomo mentre tentava di rientrare a casa propria scavalcando il balcone, nel tentativo di far credere di non essersi mai allontanato. Il 29enne, infatti, risultava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
La scoperta delle figurine rubate da un’edicola di Ciampino
Bloccato con l’aiuto della Polizia Locale, ha anche cercato di opporsi all’arresto spintonando gli agenti. I Carabinieri però sono riusciti a fermarlo e a recuperare il passamontagna e il coltello usati per la rapina, oltre alla refurtiva, restituita al supermercato.
Ma non è tutto: durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto anche centinaia di figurine di calciatori, risultate rubate da un’edicola della zona in un furto avvenuto poche notti prima.
Per il 29enne sono scattate le manette con le accuse di rapina, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Ora si trova nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi anche: Rapine nei supermercati seminando monetine come Pollicino. Ecco come agivano in tre (arrestati)