Arrestati mamma e figlio di Nettuno
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di una donna di 71 anni e di suo figlio di 34 anni, entrambi residenti a Nettuno.
L’arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, ad Anzio, durante un controllo del territorio disposto in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Anzio.
Il blitz si inserisce nelle attività di contrasto al traffico di droga, intensificate nelle aree di confine tra i territori di competenza delle due Compagnie.
Il controllo stradale ad Anzio e l’intuito dei militari
I due viaggiavano su un’autovettura quando sono stati fermati dai Carabinieri. Durante le verifiche, il loro comportamento ha insospettito i militari. I Carabinieri hanno così deciso di procedere con una perquisizione personale e veicolare.
Una volta aperto il portellone posteriore dell’auto, i sospetti si sono trasformati in certezza. All’interno del bagagliaio sono stati trovati due secchi in plastica. Al loro interno c’erano numerosi panetti di cocaina termosaldati, per un peso complessivo di 15 chilogrammi.
La droga era stata cosparsa di polvere di caffè e peperoncino, probabilmente per cercare di eludere eventuali controlli con unità cinofile.
Perquisizione in casa e sequestro della cocaina
La perquisizione è stata poi estesa anche all’abitazione dei due arrestati.
Nell’operazione è stata coinvolta anche un’unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per stabilirne qualità e purezza.
Le indagini proseguono per chiarire la provenienza della droga e verificare se esistano collegamenti con altre attività criminali nella zona.
Tradotti in carcere dopo le formalità
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati trasferiti in carcere.
La donna è stata portata alla Casa Circondariale di Roma Rebibbia, mentre il figlio è stato tradotto presso il carcere di Velletri.
L’operazione conferma la costante attenzione dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di stupefacenti nel territorio di Aprilia, Anzio e Nettuno, zone già segnate da episodi criminali e attività sospette.
In base alle norme vigenti, l’autorità giudiziaria non ha consentito di diffondere i nomi delle persone arrestate.
Leggi anche: Aprilia, i Carabinieri sequestrano un enorme arsenale di armi da guerra: arrestato un 46enne