Dopo anni caratterizzati da pensionamenti e trasferimenti, che hanno ridotto il personale ai minimi storici, l’amministrazione comunale di Nettuno ha deciso di avviare un’importante fase di potenziamento tramite nuove assunzioni, per garantire maggiore efficienza e velocità nei servizi offerti ai cittadini.
Per questo motivo, il Comune di Nettuno ha pubblicato quattro avvisi di mobilità su InPa, la piattaforma governativa dedicata alle assunzioni nella pubblica amministrazione.
Gli avvisi per le assunzioni al Comune di Nettuno
Questi avvisi sono rivolti a chi già lavora in altri enti pubblici e ha superato concorsi, offrendo loro l’opportunità di trasferirsi a Nettuno.
Le candidature saranno valutate attraverso un colloquio, e solo in caso di posti non coperti si procederà con ulteriori modalità di selezione, come nuovi concorsi o scorrimenti di graduatoria, fino a soddisfare pienamente il fabbisogno di personale.
Nel dettaglio, il Comune di Nettuno cerca quattro istruttori tecnici, figure fondamentali per supportare l’attività nei settori urbanistica, lavori pubblici e gestione del territorio.
Quattro istruttori amministrativi contabili, esperti nella gestione delle pratiche contabili e amministrative che garantiscono la corretta gestione economica dell’Ente.
Tre operatori amministrativi, figure di supporto essenziali per l’organizzazione interna e la gestione della documentazione, e infine tre funzionari tecnici, professionisti con competenze specialistiche in ambito tecnico e progettuale, necessari per coordinare interventi e servizi di alto profilo.
In merito alle nuove assunzioni nella macchina amministrativa, il sindaco di Nettuno Nicola Burrini ha dichiarato:
“Siamo impegnati in un processo di riorganizzazione e rilancio dell’amministrazione comunale. Il nostro obiettivo è potenziare gli uffici per rendere più rapidi ed efficaci i servizi rivolti ai cittadini. A Nettuno c’è tanto da fare e cerchiamo persone competenti che vogliano contribuire a far crescere la nostra città.”
Come candidarsi
Le candidature sono aperte dall’8 giugno 2025 e resteranno disponibili fino al 7 luglio 2025.
Gli interessati possono consultare gli avvisi pubblici di mobilità volontaria, per la copertura dei vari posti a tempo pieno e indeterminato, direttamente sulla piattaforma InPa.
Questa iniziativa rappresenta un passo importante per ridare slancio all’organizzazione comunale, rispondendo alle esigenze di una comunità in crescita che necessita di servizi pubblici sempre più efficienti e vicini ai cittadini.
L’avviso è sul sito di Inpa
Leggi anche: Il Comune di Nettuno compra un terreno 16 anni fa… Ok il prezzo non è giusto: dal Tribunale arriva la ‘bocciatura’