Il 22 giugno per celebrare i 40 anni dalla sua uscita nelle sale italiane, alle ore 21:00 sarà proiettata al cinema Lux di Aprilia la pellicola in 4k dello storico film Ghostbusters.
Per l’occasione gli Acchiappa Fantasmi del Distaccamento “Enea” della GhostBusters Italia insieme ai Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Aprilia hanno organizzato presso lo stesso cinema un evento di beneficenza.
Scopo dell’evento è raccogliere fondi da destinare ai progetti sociali destinati ai più fragili e vulnerabili della comunità.
I biglietti per la proiezione del film saranno acquistabili al prezzo di 10 euro, online sul sito del Cinema LUX oppure presso la biglietteria il giorno stesso dell’evento.
Tutto il ricavato dell‘incasso sarà devoluto alla CRI per sostenere il suo impegno sociale nel territorio.
Cosplayers al Cinema Lux di Aprilia per celebrare i 40 anni di Ghostbusters
L’evento Ghostbusters del 22 giugno al Cinema Lux di Aprilia comincerà alle ore 18.00.
Saranno presenti diversi stand con gadget, dimostrazioni e attività ludiche svolte da Volontari e Soci della Croce Rossa Italiana. Saranno inoltre presenti diversi cosplayer:
- cosplayer della Ghostbusters Italia Distaccamento Enea e dell’Avengers Academy (Personaggi Marvel),
- cosplayer a tema personaggi della DC,
- cosplayer dell’Associazione JG Academy Roma e della Rebel Legion Italian Base di Star Wars che metteranno in scena delle epiche battaglie spaziali!
La Ghostbusters Italia al Carnevale di Aprilia 2025
Ghostbusters Italia è un’associazione culturale italiana che riunisce gli appassionati del franchise Ghostbusters.
Nata nel 2014, è un punto di riferimento per i fan del franchise in Italia. Si occupa di promuovere e tutelare il marchio Ghostbusters, organizzando eventi, incontri e attività legate al mondo dei celebri acchiappafantasmi.
I soci sono organizzati in diversi distaccamenti territoriali. Sul territorio di Aprilia è attivo il Distaccamento Enea.
Il Distaccamento Enea di Ghostbusters Italia ha già organizzato diversi eventi ad Aprilia, l’ultimo in occasione del Carnevale 2025.
In occasione del Carnevale Apriliano 2025 infatti ha sfilato il carro dei Ghostbusters, realizzato dall’Associazione Mestieri e Tradizioni Gruppo Paladinelli di Aprilia in collaborazione con Ghostbusters Italia – Distaccamento Enea.
I soci di Ghostbusters Italia hanno complettao la parata sfilando in uniforme completa, con zaini protonici e attrezzature da acchiappafantasmi (PKE, Ghost Trap, ecc.).
Leggi anche: Carnevale di Aprilia 2025 (Le FOTO)