Una bravata di qualche giovane ubriaco? È la prima cosa a cui si potrebbe pensare. In realtà l’uomo che è sceso giù per la scalinata di Trinità dei Monti in macchina non è un giovane in vena di bravate, ma un uomo di 81 anni!
Non si conoscono ancora i motivi che avrebbero portato l’uomo a ad imboccare in macchina la famosa scalinata di Trinità dei Monti. Forse un malore, un colpo di sonno o una distrazione.
La discesa della vettura, una Mercedes Classe A, si è fermata più o meno a metà strada. A quel punto per recuperarla sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.
Il recupero della macchina sulla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna
La squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per il recupero della Mercedes Classe A dalla scalinata di Trinità dei Monti questa mattina alle 04:30 circa. Si sono portati a Piazza di Spagna con un autogru e un carro crolli.
A bordo dell’autovettura c’era un uomo di 81 anni. Nella discesa non avrebbe riportato traumi o contusioni visibili ad un primo accertamento. L’uomo è stato sottoposto a test alcolemico, risultato però negativo.
Sul posto è arrivato anche il 118, ma non è stato necessario portare l’uomo al Pronto Soccorso.
Per rimuovere la macchina dalla scalinata i Vigili del Fuoco hanno utilizzato, oltre alla gru, anche delle tavole di legno sui gradini per evitare ulteriori danni.
L’uomo che ha percorso in macchina la scalinata di Trinità dei Monti, per cause ancora da accertare, alla fine delle operazioni di recupero è stato comunque denunciato.
Leggi anche: L’iconico colore rosso Valentino in mostra nel nuovo spazio espositivo di Piazza Mignanelli a Roma