La chiusura si è resa necessaria per “lavori di manutenzione del piano viabile”.
I giorni in cui è chiusa la Litoranea
La chiusura al traffico della Via Litoranea è prevista per un periodo di 10 giorni, negli orari tra le 7 del mattino e le 18 del pomeriggio.
I giorni di chiusura previsti non sono continui, ma suddivisi in due intervalli:
- da lunedì 23 a venerdì 27 giugno
- da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio
Naturalmente questo è il calendario di previsione. Eventuali problemi in corso di effettuazione lavori potrebbero portare alla variazione di questo calendario
Nei tratti interessati dai lavori il traffico sarà interdetto a tutti gli automezzi, esclusi i residenti, i mezzi di soccorso e di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.
Litoranea chiusa tra Sabaudia e San Felice: i tratti interessati dai lavori
La strada Litoranea verrà chiusa in due distinti tratti.
Il Tratto 1 è lungo poco più di 1,5 chilometri. Per la precisione va dal Km 21+400 circa al Km 22+950 circa.
Il Tratto 2 dove sarà interrotta la circolazione è lungo circa 1 chilometro ed è poco più a sud del Tratto 1.
Va dal Km 25+000 al Km 26+000. È compreso tra l’incrocio della Litoranea con la Migliara 58 e l’incrocio della Litoranea con Via Molella, proprio al confine col Comune di San Felice Circeo.
I lavori
L’ente Provincia di Latina, settore Viabilità e Trasporti, ha reso noto che l’azienda che effettuerà i lavori è la Edilstrade Minturno Srl.
La stessa azienda si occuperà anche dell’installazione della segnaletica stradale nelle aree interessate dai lavori. L’orario di interruzione del traffico è tra le ore 7 e le ore 18 dei giorni sopra indicati.
La sera e la notte i tratti interessati ai lavori saranno percorribili da tutti gli automezzi, ma bisognerà fare molta attenzione, proprio perché potrebbe essere presente materiale del cantiere dei lavori in corso.
Leggi anche: L’Associazione Codici al Prefetto: “Gli autovelox in provincia di Latina vanno spenti e le multe tutte annullate”