Il nuovo presidio di polizia ha iniziato le sue attività lunedì 23 giugno.
Il Commissariato di Polizia di Aprilia è stato istituito formalmente con decreto del Capo della Polizia del 2 aprile scorso.
Nei giorni scorsi, con l’arrivo del personale dipendente e dei cinque Agenti in Prova provenienti dal corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato, il Commissariato è diventato operativo.
Il personale in attività presso il nuovo Commissariato di Polizia di Aprilia
A dirigere il Commissariato di Aprilia è il Commissario Capo Dr. Antonino CINQUE, già Dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Latina.
Insieme a lui, il Commissariato conta un organico attuale di 34 operatori, di cui 5 appartenenti al ruolo Ispettori e 29 al ruolo Agenti e Assistenti. Questo numero è destinato a crescere con la futura movimentazione del personale.
Il Commissariato, aperto 24 ore su 24, prevede un organico iniziale di 45 unità tra agenti, sovrintendenti, ispettori che avranno il compito di svolgere attività di vigilanza, controllo del territorio, polizia amministrativa e polizia giudiziaria.
Presso il Commissariato anche il distaccamento della Polizia Stradale
La sede del nuovo Commissariato di Polizia di Aprilia ospita anche il distaccamento della Polizia Stradale, già operativa dallo scorso mese di aprile.
L’apertura del nuovo presidio è il risultato di un importante progetto di investimento e potenziamento delle infrastrutture di sicurezza nel territorio pontino, volto a garantire una presenza più capillare e tempestiva delle forze dell’ordine.
Leggi anche: La sede della Polizia Stradale di Aprilia trasferita… ma il monumento resta a terra
L’inaugurazione ufficiale
La cerimonia ufficiale di inaugurazione del Commissariato si terrà il prossimo 7 luglio alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni.
Il personale di polizia è comunque già attivo dal 23 giugno scorso.
La presenza del Commissariato di Polizia garantirà una maggiore sicurezza in un territorio come quello di Aprilia, negli ultimi tempi oggetto di particolare attenzione per la crescente delittuosità e per il recente scioglimento dell’amministrazione comunale per infiltrazioni mafiose.
I contatti del Commissariato di Polizia di Aprilia
Il nuovo Commissariato di Polizia di Aprilia è nell’edificio sito in Via Monticello, anche se l’ingresso è nella parte posteriore, cioè quella che si affaccia sulla 148 Pontina, precisamente al Km 44.044.
Per chi necessitasse di contattare telefonicamente il Commissariato, è già attiva anche l’utenza telefonica, raggiungibile al numero 06/9201901.