I ragazzi potranno spostarsi tra Anzio Nettuno in sicurezza, gratuitamente, senza ricorrere all’autovettura e riducendo i rischi della guida in stato di ebbrezza.
Navetta tra Anzio e Nettuno: percorsi, orari e durata del servizio
Il servizio sarà attivo dal 1 luglio al 31 agosto, dal lunedì alla domenica e anche il 5 e il 6 settembre (venerdì e sabato).
Il servizio di bus navetta sarà gratuito e collegherà Anzio e Nettuno dalle 19 fino alle 2 di notte, con partenza ogni 30 minuti.
La navetta effettuerà un percorso circolare da Nettuno ad Anzio e viceversa, toccando tutte le vie centrali di collegamento, da Piazza Cesare Battisti ad Anzio a Piazza San Francesco a Nettuno e viceversa.
Mobilità sostenibile, sicurezza e divertimento consapevole
L’obiettivo del servizio navetta tra Anzio e Nettuno è quello di permettere soprattutto ai giovani di muoversi tra i due comuni in tutta sicurezza senza dover prendere l’auto. Consentirà loro di frequentare la movida locale riducendo al minimo il rischio di guida in stato di ebrezza e ritiro della patente.
“Si tratta di un servizio importante di mobilità sostenibile – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – pensato per la sicurezza dei giovani per un’estate di divertimento consapevole“.
“Questa iniziativa – ha aggiunto l’assessore Marco Federici – conferma l’importanza di una collaborazione continua con Anzio, per dare servizi importanti ai nostri ragazzi e puntare ad un’estate sicura per tutti“.
Un servizio di navetta gratuito pensato per una movida sicura è in vigore anche a Latina verso i luoghi di divertimento e aggregazione in zona lido.
Leggi anche: Fun’N Bus 2025 a Latina: navetta gratuita per rendere sicure le serate dei giovani