Il lutto cittadino ad Aprilia in occasione dei funerali dei militari morti nell’incidente aereo
Il lutto cittadino è proclamato in concomitanza con la celebrazione dei funerali dei due militari.
Le esequie per il Colonnello Simone Mettini e l’allievo pilota Lorenzo Nucheli si svolgeranno martedì 7 ottobre alle ore 10.30, presso l’Aeroporto Enrico Comani di Latina, sede del 70° Stormo.
La Commissione Straordinaria ha proclamato il lutto cittadino tenendo conto della profonda commozione che il drammatico evento ha suscitato in tutta la cittadinanza.
Molti ad Aprilia infatti conoscevano il Colonnello Simone Mettini, Comandante del 70° Stormo di Latina, che risiedeva ad Aprilia da qualche tempo.
Cosa prevede il lutto cittadino
In occasione del lutto cittadino di martedì 7 ottobre, il Comune di Aprilia esporrà le bandiere a mezz’asta nelle Sedi comunali e negli edifici pubblici.
Tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nella giornata coincidente con il lutto cittadino saranno sospese.
La cittadinanza, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le Associazioni di Volontariato, sono chiamati ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, osservando un minuto di raccoglimento in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, alle ore 10.30.
Leggi anche: Incidente aereo a Sabaudia: 2 vittime

























