Le indagini condotte dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia hanno già permesso di individuare il presunto colpevole.
L’uomo, di Aprilia come la vittima, vistosi alle strette, si è costituito spontaneamente.
Spari Ad Aprilia: uomo gambizzato in Via Fossignano
I fatti risalgono al primo pomeriggio di martedì 7 ottobre. Verso le 14.30 in Via Fossignano ad Aprilia sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro un’autovettura condotta da un 36 enne.
L’uomo era alla guida della propria Audi A1, quando un’altra autovettura lo ha affiancato. Dal veicolo è sceso un uomo che ha esploso diversi colpi di pistola verso la vittima, colpendola e ferendola gravemente agli arti inferiori. L’uomo è poi risalito sul proprio veicolo e si è dato alla fuga.
Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo presso l’ospedale Goretti di Latina per la ferita alla gamba.
Sul posto sono intervenuti anche i militari della Sezione Operativa per avviare le indagini ed eseguire i
rilievi del caso.
Le indagini e l’arresto del presunto autore degli spari ad Aprilia
Già nella stessa serata di martedì 7 ottobre i Carabinieri hanno fermato l’indagato per il tentato omicidio del 36enne.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo di 31 anni, di Aprilia come la vittima.
I Carabinieri, sulla scorta degli elementi raccolti nell’ambito delle indagini preliminarmente condotte, sono riusciti ad identificare subito l’autore dell’azione di fuoco. Hanno quindi avviato le ricerche dell’uomo che nel frattempo però si era reso irreperibile. Non essere presente presso la propria abitazione, né era reperibile altrove.
Le ricerche sono proseguite senza interruzione per il resto della giornata.
Probabilmente sentendosi braccato, l’indagato, accompagnato da due legali, si è costituito presentandosi presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina.
Qui, dopo l’interrogatorio delegato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, diretta dalla dott.ssa Luigia Spinelli, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, d’iniziativa della polizia giudiziaria.
Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina.
Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di ricostruire l’esatta dinamica e il movente dell’accaduto. Si sta anche ancora cercando l’arma con cui l’indagato avrebbe sparato contro il 36enne.
Il presunto movente del tentato omicidio: furto d’auto
Secondo le prime ricostruzioni, basate su testimonianze raccolte sul posto subito dopo il fatto, il movente potrebbe essere legato ad un furto d’auto, del quale l’uomo che ha sparato avrebbe ritenuto colpevole la vittima contro cui ha esploso i colpi.
Avrebbe infatti urlato contro la vittima frasi riferibili al furto.
Il 36enne, residente ad Aprilia, ma originario di Anzio, in passato era stato fermato per aver tentato di rubare auto alla stazione di Latina Scalo.
Leggi anche: Processo sulla mafia ad Aprilia, si entra nel vivo: nuove intercettazioni all’ex sindaco Lanfranco Principi
























