Secondo Vacciano, il tratto stradale è ormai diventato una discarica a cielo aperto, con rifiuti ingombranti abbandonati ovunque:
«Questo frigorifero sta qui da prima dell’estate», afferma indicando gli oggetti sparsi lungo la carreggiata. «Hanno sbaraccato una casa intera, sostanzialmente. E la situazione prosegue fin oltre la curva».
Il primo post dell’ex senatore pontino risale a marzo. La situazione non solo non è migliorata, ma anzi peggiorata.

Per guardare il video CLICCA QUI.
Videosorveglianza inutile
L’ex parlamentare sottolinea come il problema non riguardi solo un lato del cavalcavia:
«Anche dall’altra parte, stessa situazione. Non sto a farla troppo lunga, perché si capisce esattamente qual è il problema».
Inquadrando poi il cartello affisso proprio davanti la montagna di rifiuti, Vacciano commenta::
«Questa è la ciliegina sulla torta del cavalcavia: il cartello che dice che qui ci sono le telecamere. Se ci sono le telecamere probabilmente è per riprendere lo spettacolo».

Sicurezza stradale carente
Ma oltre al degrado, c’è un tema di sicurezza stradale: molti rifiuti si trovano direttamente sulla carreggiata, in curva.
««Faccio notare che buona parte di questo materiale si trova lungo la carreggiata stradale. Quindi, al di là dello schifo, è anche pericoloso perché di sera, se uno è un pochino più distratto, magari si fa anche male perché questa roba è sulla sede stradale, non è soltanto sulla parte interna.. Il frigorifero è sulla strada, questa roba sulla strada è sulla curva».
Vacciano conclude con un appello:
«Vediamo se qualcuno se ne accorge anche questa volta e manda almeno qualcuno a pulire. Tanto ho capito che risolvere definitivamente è impossibile».
Leggi anche: Latina, nuova fototrappola in città contro l’abbandono dei rifiuti

















