Si tratta di 3 uomini di nazionalità rumena di età compresa tra i 30 e i 31 anni, nullafacenti, due residenti a Latina e uno a Lariano, per i quali il Tribunale di Terni non ha riscontrato la prova concreta dell’associazione per delinquere.
I tre, che avevano la loro base logistica a Campoverde, avrebbero commesso furti seriali a Terni e nelle province di Grosseto, Latina, Frosinone e Perugia tra il maggio 2016 e il gennaio di quest’anno.
Al momento risultano accertati complessivamente 9 furti a Terni e nelle province di Grosseto, Latina, Frosinone e Perugia. Il fenomeno aveva destato allarme tra le associazioni di categoria degli autotrasportatori; il Prefetto di Terni aveva riunito più volte il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per individuare le migliori strategie per la risoluzione del problema.
La ricettazione avveniva presumibilmente grazie a un uomo di Santa Palomba. I tre comunicavano tra loro attraverso sim card intestate a uno straniero prestanome di Albano.
Ora il Riesame ha scarcerato i tre: troppi indizi, ma neanche una prova che dimostri l’associazione a delinquere, requisito fondamentale per tenerli in carcere. A parlarne è il quotidiano Latina Oggi.
























