25 Febbraio 2017, circuito internazionale di Viterbo, campionato Rok Cup: le cose non sempre si rivelano come le avevamo sognate. Il giorno prima delle prove il nostro pilota, Valex, subisce uno scontro con un altro Kart nel quale l’assale del suo veicolo viene danneggiato. Anche nella giornata successiva di prove libere salta i primi turni a causa di un problema con il motore: il riscatto sembra sempre più lontano in quanto proprio la sera prima della gara ufficiale il Team Ippoliti, che segue Valex con passione e disciplina da ormai molto tempo, è costretto a sostituire il telaio, costringendo il nostro pilota ad affrontare la gara con un assetto totalmente nuovo e ancora da migliorare. La novità del Kart e il non aver effettuato giri di prova porterà Valex ad ottenere il 12° tempo in qualifica: Classificandosi in 15° posizione nella pre finale. In Finale si partendo dalla 15° posizione si posizionerà difatti 12°. Non possiamo sapere con esattezza le cause di questo insuccesso. Un crollo psicologico, un insieme di sfortunate incomprensioni tra pilota e veicolo o tra i vari pezzi del veicolo stesso: fatto sta che pilota e Kart sembrano essere frenati.
Per la seconda di campionato Rok Cup, disputata il 12 Marzo 2017, nella pista “Valle del Liri” ad Arce Valex, come di consueto, indosserà il numero 550. Proprio come ogni grande “uomo”, il nostro campione sembra rialzarsi dalla deludente prestazione scorsa e durante le prove libere segna il miglior tempo della pista. Con l’umore finalmente risollevato e maggiore confidenza con il nuovo assetto Valex conclude la pre finale con un secondo posto: sudato ma meritatissimo! Nella gara finale (seppur perdendo una posizione) riesce a fotofinish a discapito del promettente pilota Taddei, a qualificarsi in terza posizione aggiudicandosi anche il record della pista con 53,943.
Un piccolo uomo che, insomma, ci insegna che dopo una sconfitta o dopo una serie di sfortunati eventi ci si può solo rialzare più forti di prima e senza mai scoraggiarsi, perché i risultati ci saranno, anzi nel caso del nostro pilota, già ci sono.
Sul circuito Valle del Liri di Arce
Kart, Rok Cup: 3° posto per “˜Valex’ Valerio Rinicella
23/03/2017
Lettera aperta del responsabile FCI Lazio
L'appello: nel Lazio mancano i ciclodromi per i ragazzi
Norme rigide per chi andrà allo stadio
Europei 2021: oggi il fischio d'inizio. Le regole da seguire all'Olimpico
Informazione pubblicitaria
Denti nuovi in poche ore: come si fa?
Le nuove tecniche consentono a mani esperte di donare un nuovo sorriso in tempi prima impensabili
Sul tracciato di Adria
Kart: Valerio Rinicella punta a un nuovo obiettivo: la WSK OPEN CUP
Campionato europeo FIA, oltre 100 piloti
Il pilota laziale (esordiente) Rinicella chiude al 4° posto assoluto in Germania
Kart
Strepitoso esordio del pilota laziale Rinicella nel Campionato europeo CIK FIA
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Speranza gela società e tifosi
Ministro della Salute: «Far ripartire il calcio? Le priorità adesso sono altre»
Il team di paracanoa del Lago Albano
Sport e disabili, AISA al 3° posto nella classifica nazionale per risultati 2018
Informazione pubblicitaria
Ti disturbano sui Social e Web ? Non lo sanno, ma puoi inchiodarli con la “Prova digitale a valore legale”
Mail, chat, immagini, qualsiasi contenuto può diventare prova davanti al giudice