Prima vittoria stagionale per l’Anziolavinio che si sblocca al «Massimo Bruschini» contro la ormai ex capolista Palestrina nell’anticipo di sabato 21 settembre. I biancazzurri vincono 2-0 con le reti di Alessandro Fioravanti su calcio di punizione al 30′ e di capitan Mario Guida al 77′. Sono tre punti importanti per il morale dei neroniani, arrivati dopo una buona prestazione contro una squadra molto giovane che ha pagato la scarsa esperienza nella categoria.
L’Anziolavinio ha meritato pienamente la vittoria, viste anche le occasioni fallite. Questa vittoria arriva dopo due sconfitte di fila con Fondi e San Cesareo. Contro i rossoblu, che ora sono in testa da soli alla classifica, domenica 15 era finita 1-0 grazie alla rete di Del Vecchio all’80’ su assist di Siclari. Come contro il Fondi arriva una sconfitta di misura e immeritata, dato che l’Anziolavinio ha retto bene il campo.
Nel prossimo turno, domenica 30 a Genzano l’Anziolavinio se la vedrà con una Cynthia partita male, con appena due punti in classifica ma reduce da un buon pareggio a Terracina. Non sarà una gara facile ma i biancoblu possono puntare a dare continuità alla vittoria dell’ultima giornata. Il calendario vedrà poi i neroniani ospitare il Maccarese, altra squadra alla loro portata.