Telefoni e internet fuori uso in tutti gli uffici ed edifici comunali di Aprilia dai primi di maggio. Un disagio che non accenna a risolversi: ci vorranno almeno altri venti giorni perché scuole, Polizia, biblioteca e Comune potranno tornare ad avere la linea telefonica.
L
a colpa è dei cattivi rapporti tra la Wi Cube, società che ha vinto l’appalto per l’innovazione tecnologica al Comune, e la stessa Amministrazione Comunale. Un rapporto nato male, salvato in extremis ed ora di nuovo compromesso. In una riunione di qualche giorno fa, infatti, è stato deciso di rescindere il contratto con la società e procedere ad individuare un altro gestore. L’iter è stato avviato ma richiede tempo.I Vigili Urbani, al momento, hanno disposto una utenza alternativa (06/92855549) ma il lavoro svolto in questo modo è spesso complicato.
Telefoni fuori uso anche nel quartiere Agroverde di Aprilia. Dalle ore 13.00 di ieri, infatti, alcune utenze residenziali e di lavoro della zona, sono rimasti con i telefoni isolati. La causa è da ricercare nella rottura di cavi sotterranei della Telecom, avvenuta durante l’esecuzione di alcuni lavori. Nel tardo pomeriggio di ieri alcune utenze, ma non tutte, sono state ripristinate.
07/05/2014