Sono 19 gli eletti all’assemblea dell’unione comunale del Partito Democratico, che nei prossimi giorni saranno chiamati ad eleggere a loro volta il segretario locale del Pd.
A votare durante il Congresso di ieri sono stati in 239. Due le liste: Democratici per Aprilia, che ha ottenuto 87 voti e Percorso Democratico, con 150 voti.
I delegati per l’Unione Comunale eletti nel Circolo Centro sono: per la lista Democratici per Aprilia Aprilia centro Omar Ruberti, Maddalena Vignapiano, Giovanni Piantadosi, Monica Laurenzi, Salvatore Romano, Maria Ferrante, Gianluca Fasto, Simona Starace, per la lista Percorso Democratico Alessandro Mammucari, Tomassetti Monica, Saverio Porcelli, Maria Saltalamacchia, Alessandro Cosmi, Simona Starace, Tommaso Brugnoni. Per quanto riguarda il circolo Aprilia Borghi sono stati eletti solo delegati della seconda lista: Brugnoni Tommaso, Alfonso Longobardi, Antonella Tribulato, Cinconze Giansilla, Barbara Reatini e Giuseppe Ciotti.
“Ci teniamo a sottolineare – spiega il Pd attraverso Facebook – come ad Aprilia differentemente dal resto della provincia è stato Congresso vero, lo testimonia proprio il testa a testa avvenuto nel Circolo centro e l’ampio dibattito partito ahimè alle 12:30 ma, durato fino alle 15:30”.
Non è d’accordo su questo punto la corrente di Civati, che ha ritirato la propria lista “Voto per l’alternativa”. “I componenti della lista e i suoi sostenitori lamentano la grave assenza di dibattito democratico del coordinamento del circolo Aprilia Centro di cui si chiedono le immediate dimissioni, per la gestione di tutto il processo congressuale che ha di fatto trasformato il momento più importante di discussione politica interna al partito in un votatoio”, hanno tuonato. “Nonostante siamo stati propositivi nelle dinamiche precongressuali, la maggioranza ha ritenuto di dover usare la forza muscolare sia nella fase precongressuale e sia, con metodi e atteggiamenti ancor più ostili, questa mattina in apertura del congresso”.
Due le liste: una terza si è ritirata
I 19 eletti all’assemblea comunale del Partito Democratico di Aprilia
12/05/2014
All'Enea hotel
Tensioni all'incontro sulla Cisterna Valmontone ad Aprilia
Il dettaglio
Dall'accordo Governo-Regione nuove opere ad Aprilia, Cisterna, Latina, Sermoneta e sud pontino
Firmato il contratto
Arriva il commissariato di Polizia ad Aprilia: dove sorgerà e quando sarà aperto
È la prima proposta in Italia
Congedo mestruale da scuola e lavoro nel Lazio, la proposta di legge fa discutere
Con il commissario di governo
Roma-Latina e Cisterna-Valmontone: incontro pubblico ad Aprilia
I termini per presentare domanda
Orti pubblici ad Aprilia: c'è ancora tempo per richiederne uno in assegnazione
La relazione del sottosegretario
Autostrada Roma Latina, quando partono i lavori? Risponde il Governo
Informazione pubblicitaria
Ottica Davoli propone le lenti Office, la soluzione per chi lavora al computer
Da oggi disponibili 2 vantaggiose promozioni