Sono iniziate lunedì le recite scolastiche natalizie degli studenti dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani in tutti i plessi di Sermoneta dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado. Canti, rappresentazioni e soprattutto musica. Inoltre, ieri pomeriggio si è tenuto un bellissimo concerto delle classi prime e seconde a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Doganella. L’Abbazia di Valvisciolo ha fatto da cornice a questo evento, gli studenti si sono esibiti in un coro cantando canzoni natalizie e non solo, e in un’orchestra suonando pezzi classici.
«I nostri studenti stanno dimostrando talento e bravura, preparati da insegnanti che hanno a cuore il loro lavoro-missione di educatori» spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore alla pubblica istruzione Sonia Pecorilli.
Si respira aria di Natale anche nei vari plessi, dove sono stati allestiti presepi da parte degli studenti. Per l’ultimo giorno di scuola Bioristoro ha riservato ad alunne e alunni un menu tipicamente natalizio, mentre sugli scuolabus autisti e accompagnatrici erano vestiti da Babbo Natale, iniziativa promossa da Gioiabus, gestore del trasporto scolastico (Foto in allegato).
«Iniziative lodevoli per celebrare la festa più sentita dell’anno – aggiungono il sindaco e l’assessore –. A tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti e collaboratori scolastici vogliamo augurare buone feste di Natale, nella consapevolezza che tutti insieme possiamo contribuire a costruire un futuro migliore attraverso il mondo della scuola. Questa amministrazione sarà sempre al vostro fianco».