La Polizia Locale di Ardea sta controllando le richieste di risarcimento dei danni, a causa delle buche presenti sull’asfalto delle strade rutule, inviate in questi giorni al Comune da parte degli utenti delle strade. Ma le sorprese non mancano.
Infatti nel corso dei controlli eseguiti i caschi bianchi di Ardea, guidati dal comandate Sergio Ierace, hanno accertato illeciti al Codice della strada elevando sanzioni per patenti scadute, 6 in tutto quelle sinora ritirate, auto prive di revisione e assicurazione, cioè veicoli che non avrebbero potuto circolare sul territorio cittadino a causa delle diverse irregolarità riscontrate. Un veicolo su tre non è insomma in regola.
Sarà difficile quindi per questi utenti ottenere risarcimenti vista la loro condizione documentale che non avrebbe dovuto indurli a porsi alla guida dei propri veicoli.
Nel contempo proseguono i pattugliamenti sulle strade volti a verificare i danni ricevuti a causa del maltempo al fine di contabilizzare con l’ufficio tecnico gli interventi da eseguire, oltre a procedere anche direttamente alle piccole riparazioni ove possibili.