Sera e notte del 25 di gran lavoro per gli agenti della polstrada di Albano. Alle ore 19 sono intervenuti in via Fate Bene Fratelli per un incidente stradale grave. Una Toyota Yaris condotta da un signore anziano di Genzano ha investito un ciclista del Bangladesh di 28 anni che viaggiava nella sua stessa direzione verso Genzano. Il ciclista è stato trasportato al nuovo ospedale dei Castelli dal 118 in prognosi riservata. Per i rilievi dell’incidente sul posto la stradale di Albano e poco prima preceduta dalla volante Genzano 1.
Il conducente della Yaris si è allontanato dal luogo, ma rintracciato poco, dagli agenti, grazie alla testimonianza di due giovani fidanzati, che hanno assistito e preso la targa, ha detto che non si era accorto di niente pensando di aver preso una buca. Il bengalese non è in pericolo di vita, la prognosi è stata sciolta in giornata. L’ anziano è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali dalla polizia stradale di Albano. La strada in quel tratto tra Cecchina e Genzano è molto buia e pericolosa, soprattutto tra il distributore e l’ospedale Fate Bene Fratelli. Sono stati trovati sul posto dagli agenti anche pezzi dello specchietto rotto della Toyota Yaris sequestrata poi al conducente fuggito, dal carro attrezzi del deposito giudiziario di Albano. Comunque il ciclista cittadino 28enne del Bangladesh residente a Velletri indossava il giubbino catarifrangente ed aveva la lucetta accesa dietro alla biciclette, quando è stato investito. Determinante è stata la testimonianza della giovane coppia di fidanzati 28enni di Genzano che seguivano dietro a bordo della loro auto. Che dopo aver prestato soccorso al loro coetaneo, si sono recati in commissariato a Genzano per dare la targa della macchina investitrice a cui poi sono risaliti gli agenti della Polizia Stradale di Albano, trovata in centro a Genzano, sotto casa del pesionato V.D.S di 78 anni a cui è stata ritirata anche la patente oltre che denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali.
Un altro incidente con cappottamento e ferito grave si è verificato sulla diramazione autostradale A 93 sulla Fiumicino Roma, alle 4 di notte, dove un uomo di 63 anni si è capovolto piú volte con la sua auto una Sang Yong Kiron. La strada è stata chiusa dalla polstrada di Albano per circa un ora per I rilievi dell’incidente. Il 63enne di Cerveteri è stato trasportato dal 118 all’ospedale San Camillo di Roma in condizioni gravissime, estratto dalle lamiere contorte dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco del Comando di Roma.