E’ stato trasportato a Roma, all’ospedale San Camillo, in condizioni gravissime l’uomo di 40 anni che ieri è stato investito mentre correva sulla via Ardeatina, poco prima delle 20. L’uomo stava probabilmente attraversando sulle strisce quando è stato preso in pieno da un’auto, una Peugeot argentata, che sopraggiungeva da Anzio in direzione Lavinio. L’impatto con l’auto è stato violentissimo. L’uomo è stato preso in pieno con il cofano, è finito sul parabrezza ed è stato sbalzato sulla strada. Profonde e gravi le ferite alla testa che sono considerate quelle più preoccupanti. L’uomo, subito soccorso da un mezzo del 118 ha ricevuto le prime cure sul posto, per cercare di fermare la forte uscita di sangue. Quindi è stato portato d’urgenza, in codice rosso, al Prono soccorso dell’ospedale di Anzio. Qui è stato messo in sicurezza e inviato al San Camillo, meglio attrezzato per le emergenze. Disperati i familiari dell’uomo, accorsi in ospedale dopo l’incidente. Sul posto per i rilievi la Polizia locale di Anzio.
All’uomo alla guida dell’auto che ieri ha investito un uomo di 40 anni sulla via Ardeatina era già stata ritirata la patente ed ha specifici episodi di guida in stato di alterazione. Ieri il giovane, dopo essere stato identificato è stato portato all’ospedale di Anzio per essere sottoposto ai test e verificare se ieri sera fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe. Ora il giovane sarà denunciato per lesioni gravissime e la speranza di tutti è che le condizioni dell’uomo investito possano migliorare rapidamente.
Intanto è al vaglio della Polizia locale al dinamica dello scontro, che sembra abbia coinvolto un’altro veicolo in sosta, anch’esso danneggiato.