Non finiscono i problemi informatici al Comune di Ardea. Dopo la chiusura e riapertura lampo dell’ufficio Anagrafe, dovuta a un software in dotazione “difettoso”, ora si blocca il sito dello Sportello Unico delle Attività Produttive (Suap).
A quanto pare, la presentazione delle pratiche e delle richieste da parte di cittadini e professionisti è inibita da alcuni giorni. È infatti impossibile seguire la procedura indicata sul sito del Comune: dal 1 gennaio 2019 le pratiche dovrebbero essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica, utilizzando la procedura informatica predisposta sul sito web dello sportello Suap del Comune di Ardea, ma attualmente il sito in questione non è raggiungibile. Un problema non irrilevante, visto e considerato che si tratta dell’unica modalità di presentazione delle pratiche considerata procedibile.
«Il 30 dicembre è stata data disdetta alla società che gestiva il servizio digitale e ora da giorni è impossibile presentare domanda – commenta Anna Maria Tarantino, consigliere comunale di opposizione – Inoltre sono scomparsi anche i moduli, se uno volesse mandare una posta certificata non può farlo”.