Il complesso Bandistico venne ricostituito nel 1946 per volere della cittadinanza, segnando la ripresa delle attività musicali ad Ardea con la denominazione di ‘Associazione Filarmonica’. Oggi l’Associazione Filarmonica si propone ed opera in diversi settori che spaziano dalla realizzazione di eventi musicali, tra i quali l’annuale Rassegna Concertistica invernale, al tradizionale Raduno Bandistico che sigla dal 1981 il legame tra l’Associazione Filarmonica Ardeatina con altre realtà musicali italiane, che ha ospitato sinora circa cinquanta bande musicali provenienti da tutta Italia. La banda è diretta dal Maestro Stefano Gaizo.
Ardea, Concerto di Natale
il 21 dicembre presso la Raccolta Manzù concerto di Natale della Filarmonica
L’Associazione Filarmonica “Città di Ardea” ha organizzato il Concerto di Natale, che si terrà presso la Raccolta Manzù, in Via Laurentina, il prossimo 21 Dicembre 2013 alle ore 18. L’ingresso è gratuito. La Filarmonica prosegue con il ciclo di eventi ed iniziative che danno lustro alla città di Ardea. La Banda Musicale ha origini che risalgono al 1890.
18/12/2013
Informazione pubblicitaria
Mal di testa, cefalea? La Gnatologia può individuare il problema. E risolverlo
A cura del Dottor Sandro Compagni
Primo piano
I giudici ordinano di fermare i lavori e di togliere l'abuso
Torvaianica, si può trasformare il terrazzo in attico, sfruttando il Piano Casa? Privato e Comune in Tribunale
Un prolungamento fino a Fondi
"L'Autostrada Roma-Latina è la Salerno-Reggio Calabria del Lazio": Rocca sbotta e promette una grande novità per la 148 Pontina
Informazione pubblicitaria
L'ordinanza della sindaca Felici
Torvaianica, balneabili 7 dei 9 Km di mare. Le 5 zone dove vige il divieto di balneazione
Erano previsti su Via Pola
Torvaianica, salta l'accordo Comune-proprietario: niente parcheggi gratuiti per l'estate 2025
Al Castrum Inui
Ardea, al sito archeologico più importante del litorale si lavora per l'apertura al pubblico
La sentenza del Tar
Ardea, il laboratorio artigianale fa causa al Comune per 600mila euro, ma il Tribunale ribalta tutto
Informazione pubblicitaria
Con l'implantologia computer guidata, alternativa meno invasiva alla classica
Vividental - Grottaferrata
Quasi 2 milioni di euro alla Ecosystem
Pomezia, l'impianto privato a ridosso della riserva amplia la lavorazione dei rifiuti con i soldi pubblici
Respinto il ricorso di un cittadino
Ardea, importante sentenza della Cassazione sui contrasti tra Consorzi e residenti
Case attive entro giugno
A Pomezia 120 case popolari di Roma: il forte rischio di creare un ghetto 'polveriera sociale'
Linea editoriale -
Codice etico -
Reclami -
Contatti -
Privacy policy -
Cookie policy -
Preferenze Cookie
© Tutti i diritti riservati - Il Caffè.tv di Stefano Carugno - P.Iva 03191980592