Il sindaco di Cisterna Mauro Carturan ha dato “mandato esplorativo” al capogruppo della Lega di cercare in seno a tutto il Consiglio comunale una nuova maggioranza, visto che quella uscita dalle ultime elezioni sembra scricchiolare.
«A nulla è valso il tentativo di crearne una nuova con il gruppo Del Prete a causa della esosa richiesta del Leader della suddetta: il ruolo di Vice Sindaco, stando a quanto dichiarato chiaramente dal sindaco nell’ultimo Consiglio comunale – tuona il Pd di Cisterna, che chiede al primo cittadino di rimettere il mandato in mano agli elettori.
«Nell’affannoso tentativo di Carturan di ricercare una nuova maggioranza, è già in atto una diatriba all’interno della stessa tra coloro che ambiscono a prendere il suo posto. Noi del Partito Democratico non intendiamo partecipare a questo gioco dei quattro cantoni. Questo sì che crea disgusto nella popolazione che invece avrebbe bisogno di soluzioni concrete ai problemi incalzanti ormai in attesa di una soluzione da anni. A quando le risposte?».