Era stato arrestato per violenza e maltrattamenti alla sua compagna incinta, a Tor San Lorenzo, ed era clamorosamente riuscito a scappare dall’auto dei carabinieri appena giunta davanti al cancello del carcere di Velletri. Dopo tre giorni di ricerca, è stato catturato nella notte il 34enne Omar Lahbim. Si trovava a Torvaianica, poco distante dalla sua abitazione.
Unità cinofile e un elicottero, in totale un centinaio di carabinieri sulle sue tracce per 72 ore, ma alla fine il cerchio si è chiuso.
Restano ancora da capire i contorni di una vicenda grottesca. La fuga sarebbe avvenuta in un’area di competenza del carcere dove, come più volte denunciato dal Sippe, Sindacato di polizia penitenziaria, il livello di sicurezza sarebbe insufficiente, specie nelle ore notturne dove l’area sarebbe scarsamente illuminata. Tra l’altro, sembrerebbe che l’uomo, il 34enne Omar Lahbim di origine marocchina, non indossasse le manette. Le ricerche stanno interessando anche Aprilia, Cisterna e Velletri, nonchè la stessa Ardea. Non è stata diffusa la foto segnaletica nè tantomento la notizia, cosa che rende anche difficile per un cittadino segnalare l’avvistamento del fuggitivo.