Dopo le lamentele e le segnalazioni giunte dai cittadini ormai esasperati per i disservizi degli Uffici Postali di Nettuno e dintorni, alle quali si è aggiunta quella istituzionale dell’Assessore alle Attività Produttive – Giulio Verdolino, che ha personalmente investito della problematica i vertici di poste Italiane, la Prefettura e il Ministero preposto, nei giorni scorsi è pervenuta la nota nr. 18092 del Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico.
L’avvocato Vito Cozzoli, diretto collaboratore del Ministro ha comunicato di aver trasmesso una nota informativa all’Autorità per le Garanzie per le Comunicazioni, che ha le competenze di regolazione, vigilanza e tutela degli utenti nei servizi postali, al fine di attivare iniziative per rimuovere in maniera celere le disfunzioni e gli inconvenienti acclarati, garantendo la consegna tempestiva della corrispondenza ai cittadini, che si sentono fortemente colpiti e chiedono un servizio adeguato ed efficiente.
“Un altro piccolo passo a tutela dei diritti dei cittadini utenti è stato fatto – ha commentato Verdolino – ma non mi fermerò fino a quando non porteremo a casa una situazione stabile e duratura”.