La donna divorziata, tuttavia, M.P., di 46 anni, dopo qualche mese decide di risposarsi e si presenta al Comune di Velletri per le seconde nozze, con i certificati rilasciatigli dal sedicente collaboratore di uno studio di avvocati. L’impiegata dello stato civile si è subito accorta che i documenti fossero palesemente falsi, addirittura con la sua firma in calce. La funzionaria comunale ha subito avvisato il comando della polizia locale che nel mese di novembre ha iniziato le indagini ed ora ha identificato l’uomo e lo ha denunciato per falso in atti pubblici e truffa alla Procura della Repubblica di Velletri dove dovrà rispondere di questi gravi reati davanti al magistrato.
Velletri, vittima una coppia
Smascherato falso avvocato esperto di divorzi: denunciato per truffa
La polizia locale di Velletri ha smascherato un truffatore 55enne del posto, tale M.M. che aveva falsificato delle carte e dei documenti del Tribunale e del Comune, per il divorzio consenziente di una coppia di coniugi di mezza età sempre di Velletri che conosceva. L’uomo si era offerto di aiutarli spacciandosi per un collaboratore di un noto studio di avvocati e di far fare le pratiche del divorzio in maniera più veloce, chiedendogli la somma di 500,00 euro per l’istruzione e la risoluzione delle pratiche di divorzio presso il Tribunale e il Comune.
02/01/2021
Primo piano
Domande fino alle ore 12 dell’8 ottobre
Velletri mette a gara il bar del Palazzetto: chi vuole gestirlo pagando un canone di 'soli' 1.600 euro all'anno?
Dal 21 al 26 settembre
Frascati Scienza: dal Giardino del Cervello al viaggio nel sistema immunitario, la scienza esce dai laboratori e si fa gioco
Rocca di Papa, tra Monte cavo e Maschio delle Faete
Boschi dei Castelli Romani, flop delle aste comunali per il legname: 40,5 ettari senza offerte
Presentato dall'Assessore Roberta Angelilli
Voucher Digitalizzazione PMI 2026, dalla Regione Lazio 15 milioni per le media, piccole e micro imprese
190mila € in più comunali
Velletri, i lavori per l’asilo sull’Appia Antica procedono veloci, ma il costo per il Comune continua a salire
I più letti
L'Avviso pubblico per la nuova concessione
Lago Albano, chiude uno degli stabilimenti balneari. Il Comune di Castel Gandolfo cerca il nuovo gestore
A Castel Gandolfo
Castel Gandolfo, Giorgio’s Beach è aperto: il lido scelto per l’arrivo di Papa Leone XIV sul Lago Albano
Restano stanziati i 500mila €
Velletri, seconda isola ecologica VOLSCA sempre più lontana: scivola al 2029 e forse anche dopo
Il confronto con le sigle sindacali
Caldo nelle scuole del Lazio: la Regione valuta un’ordinanza per temperature oltre i 35 gradi
Su iniziativa della Giunta
Ad Ariccia il primo progetto di Comunità energetica dei Castelli Romani, con Fondazione BCC Colli Albani
La pulizia fuori il GRA resta 'sospesa'
Rifiuti ai bordi delle provinciali: Gualtieri sindaco fa l'accordo con Gualtieri presidente. E i Comuni fuori Roma?
Linea editoriale -
Codice etico -
Reclami -
Contatti -
Privacy policy -
Cookie policy -
Preferenze Cookie
© Tutti i diritti riservati - Il Caffè.tv di Stefano Carugno - P.Iva 03191980592



















