“Sono in corso di esecuzione lavori di rifacimento a tratti della pavimentazione stradale della S.P. 6/f Pratica di Mare – Ostia-Anzio (Via Arno), al confine fra i Comuni di Pomezia e Roma”. Lo rende noto la Città Metropolitana di Roma Capitale, che precisa: “Il lavoro integra il precedente intervento già eseguito nel mese di dicembre 2020 e mira a proseguire la messa in sicurezza della strada”.
A dicembre i lavori su via Arno, a Campo Ascolano, a ridosso dell’aeroporto di Pratica di Mare, oltre che eseguiti quando già le condizioni dell’asfalto erano impresentabili e pericolose, avevano suscitato aspre polemiche perché effettuati solo su poche centinaia di metri di strada. Una manifestazione cittadina, a pochi giorni dall’intervento, aveva reso pubblico il malcontento di chi ogni giorno transita su quella lunga via di competenza provinciale.
Sul cantiere, la Città Metropolitana aggiunge: “È prevista la fresatura dell’attuale strato bituminoso per una profondità variabile da 4 a 10 centimetri ed il rifacimento del corrispondente strato di collegamento e di usura”.