Si intitola “Il mistero della contessa Dorotea” l’ultimo libro di Daniela Magliocchetti, originaria di Lanuvio, scrittrice per passione che ha già all’attivo diverse pubblicazioni. Un romanzo avvincente e non scontato, con uno stile narrativo coinvolgente. Il libro si legge tutto d’un fiato. Edito da Gruppo Albatros Il Filo, è in vendita su tutte le librerie digitali.Parte del ricavato dalla vendita del romanzo sarà destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori sulidali di scrittura LetterariaMente.
Laureata in lettere, Daniela Magliocchetti – classe 1964 – ha debuttato nel 2007 con il romanzo “Dietro i sogni la metamorfosi interiore”, premiato al concorso letterario internazionale Archè di Anguillara; è del 2011 “L’ultimo addio all’isola”. Nei suoi libri c’è sempre un insegnamento morale, unito alla storia e alla fantasia, frutto della sua creatività acutizzata dalle vicissitudini personali e dai problemi di salute. Donna dotata di grande energia, che è capace di trasmettere anche al prossimo, ha già molti manoscritti nel cassetto in attesa di essere pubblicati, tra cui un sequel.
LA SINOSSI
Ne “Il mistero della contessa Dorotea” i pensieri di Rosa sono cupi e grigi come il cielo che la sovrasta. La sua vita quotidiana è complicata, la sera la stanchezza per il suo pesante lavoro e le incomprensioni con il marito e i figli la deprimono, ma ogni volta che si sente triste le succede qualcosa di straordinario: l’immagine di una signora d’altri tempi che va a cavallo le compare nitida nella sua mente. Rosa non sa chi sia ma di fatto ogni volta la salva dal suo inconscio melanconico sconforto. Giorno dopo giorno le immagini si succedono, si accavallano lasciandola prima sorpresa e poi sempre più desiderosa di scoprire l’identità di questa misteriosa figura che si chiama Dorotea. Rosa si confida con la psicologa Clotilde e sarà anche grazie al suo aiuto che entrerà in questa dimensione parallela alla sua vita reale, un viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta della sua identità e delle sue origini. Molto probabilmente quella nobildonna ha qualcosa in sospeso con il passato e chiede l’aiuto di Rosa per scoprire la verità.