Oggi in via dei Pionieri Fondatori, ad Aprilia, è stato ritrovato un veicolo abbandonato di provenienza furtiva. Si tratta di un’ape di proprietà di un’azienda che si occupa di consegne a domicilio ad Aprilia. Il mezzo era parcheggiato su una rampa che permette l’accesso al fosso Leschione poco prima che lo stesso si intubi proseguendo la sua corsa in direzione di via delle Valli.
«Una rampa piena di spazzatura abbandonata», denuncia il presidente del comitato di quartiere Roberto Sicuro. «Segno che coloro che hanno rubato il veicolo sono gli stessi che scaricano da tempo inerti e materiali vari in quel posto». Dopo la segnalazione, i carabinieri hanno recuperato l’ape restituendola ai legittimi proprietari.
«Via dei Pionieri Fondatori risulta dotata di illuminazione pubblica ma non risulta attiva, situazione che favorisce attività nefaste come l’abbandono di rifiuti, di mezzi rubati o altro – conclude Sicuro –. Il comitato di quartiere si augura che i lavori di attivazione della pubblica illuminazione nel nucleo industriale di via delle Valli, iniziati la settimana scorsa, vengano rapidamente portati a termine al fine di opporre un minimo di deterrente alle attività illecite segnalate».