Beccato a spacciare alla luce del giorno sotto la caserma della Guardia di Finanza ad Aprilia, è stato inseguito e arrestato dalle fiamme gialle. È successo nei giorni scorsi durante un servizio di controllo del territorio disposto dal capitano Luca Spedicato, comandante della Tenenza di Aprilia.
In uno di questi servizi, i finanzieri hanno notato che nella zona prospiciente la caserma e nelle vicinanze di un’area verde era in corso un episodio di spaccio alla luce del giorno. Decidere di spacciare nei pressi della Tenenza di via delle Margherite è stata di certo una mossa poco furba. Intervenute prontamente, le Fiamme Gialle pontine hanno intercettato l’acquirente e successivamente bloccato lo spacciatore che nel frattempo, alla vista dei finanzieri ha iniziato una fuga rocambolesca – e inutile – tra le vie del centro cercando di disfarsi delle dosi di stupefacente.
L’intuito e la tenacia dei Finanzieri apriliani è stata premiata anche questa volta: infatti, il blitz ha permesso il rinvenimento di 5 dosi di cui lo spacciatore aveva provato a disfarsi durante l’inseguimento per complessivi 1,7 grammi di cocaina, nonché di 180 euro in contanti e due telefoni cellulari.
Lo spacciatore, un 20enne ucraino residente ad Aprilia, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate in considerazione dei precedenti specifici del giovane, che circa due mesi prima era stato già arrestato per droga.