Una bellissima notizia per gli studenti e le loro famiglie: il liceo Pascal di Pomezia formerà altre due classi di liceo scientifico tradizionale per l’anno scolastico 2021/2022, potendo quindi accettare le iscrizioni dei ragazzi che inizialmente erano in “esubero” a causa della mancanza di spazi idonei ad accogliere tutti. Verranno quindi formate 10 prime classi di scientifico invece delle 8 previste inizialmente. È la preside dell’istituto, professoressa Laura Virli, ad annunciare la novità con una comunicazione sul sito della scuola. La riportiamo di seguito interamente:
Gentili famiglie
vi comunico che stamane (5 febbraio 2021, ndr) è stata indetta la Commissione Scuola dalla Città metropolitana in cui si è discusso dei problemi della mancanza di spazi per accogliere le iscrizioni in esubero al primo anno del nostro Liceo.
Alla Commissione hanno partecipato, oltre alla scrivente, anche i Sindaci del Comune di Pomezia e di Ardea nonché i Dirigenti tecnici e l’Assessore Scuola della Città metropolitana di Roma.
Mi è stato assicurato che il prossimo anno potremo disporre di 5-7 aule ubicate alla Selva dei Pini, in attesa che si trovino altri spazi idonei ad Ardea oltre che costruire delle aule prefabbricate nell’area verde del nostro liceo.
La Città metroplitana ha anche assicurato il finanziamento per il servizio di navetta gratuito per gli studenti da via Pietro Nenni a Selva dei Pini e ritorno.
Pertanto, con grande soddisfazione, vi annuncio che potremo formare ben 10 prime di liceo scientifico anziché le 8 preannunciate.
Quindi potremo accogliere tutti gli studenti in esubero o che avevano effettuato come prima scelta un indirizzo internazionale e sportivo e come seconda/terza scelta l’indirizzo scientifico tradizionale.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Laura Virli