Un riparo per la donna che da molti anni è una senza fissa dimora.
Grazie all’interessamento di molti cittadini, le segnalazioni di numerosi residenti di varie zone di Genzano, dove l’anziana donna dormiva, all’addiaccio, un gruppo di persone, gli hanno trovato una sistemazione provvisoria al coperto visto il grande freddo di questi giorni.
La storia della donna che tutti chiamano “Cesarina” era stata più volte raccontata e segnalata dai cittadini di Velletri prima e di Genzano dopo, dove ha sempre vissuto in rifugi di fortuna e in strada. Diverse volte era stato chiamato anche il 118 per assisterla in strada nei due comuni dei Castelli Romani, dove ha deciso di vivere senza fissa dimora.
Del fatto è stata avvisata anche l’amministrazione comunale di Velletri prima e di Genzano poi, i servizi sociali se ne sono occupati, ma la donna sembra ritorni sempre a vivere in strada volontariamente. Vedremo stavolta se si riuscirà a trovare una soluzione definitiva dopo tanti anni che se ne parla e che in tanti segnalano la sua presenza in strada giorno e notte e in tutte le stagioni.