“Care concittadine e cari concittadini, dopo oltre un mese dalla mia formale richiesta di apertura della crisi politica, nella giornata odierna si è concluso il mio percorso politico all’interno della maggioranza di centrodestra ad Anzio che ha vinto le elezioni amministrative nel 2018. In questi due anni e mezzo ho provato più volte nell’inutile tentativo di trovare un punto d’incontro con l’amministrazione, ma davanti a me ho trovato solo arroganza, prepotenza, mancanza di rispetto e assenza completa di politica.
Sono profondamente amareggiato dell’indegno spettacolo andato in scena nel Consiglio Comunale di oggi, che ha sancito definitivamente il mio addio alla maggioranza e il formale passaggio all’opposizione. L’intervento del Sindaco che ha di fatto chiuso il recinto (non avevamo dubbi che la maggioranza di governo fosse considerata da lui un gregge di Pecore, da chiudere in un recinto).
Ho avuto il piacere e l’onore di sostenere la candidatura di una persona seria e preparata, come la prof.ssa Cinzia Galasso, che ringrazio per il coraggio dimostrato che in questi tempi scarseggia nelle vene dei presunti politologi locali, ha dimostrato che non tutto e tutti sono in vendita.
Farò una dura opposizione a questa amministrazione contro ogni atto che non sia di esclusivo interesse della Città.
Nei prossimi giorni daremo vita ad un nuovo progetto politico civico, senza alcun partito, un nuovo progetto di vera alternativa a questa amministrazione e a questo modo di fare politica. Mentre gli altri chiudono i recinti, noi apriamo il nostro progetto politico a tutti i cittadini e cittadine che vogliono dare un fattivo contributo, che vogliono partecipare in prima persona alla vita politica e amministrativa della Città.
Presenteremo simbolo, nome e struttura nei prossimi giorni”. Così in una nota stampa Marco Maranesi, consigliere comunale di Anzio del Gruppo Autonomo.
La conferma dopo il consiglio di ieri
Maranesi lascia la maggioranza ad Anzio: “Pronto ad un’opposizione dura”
13/02/2021
Personale finalmente valorizzato
Contratto decentrato al Comune di Nettuno, la Uil Fp: “Soddisfatti del pre accordo”
Un cittadino amatissimo
Inaugurato ad Anzio Largo Eugenio Mingiacchi, presenti commossi
Informazione pubblicitaria
Ottica Davoli, l'occhiale del futuro già oggi, con la tecnologia 3D Zeiss
L'incredibile evoluzione nel settore dell'ottica
Di fronte al Cimitero Americano
Il Comune di Nettuno depone una corona al Monumento dell’11 settembre
Infinite le segnalazioni
Pec e numero di protocollo ma… perse le mail inviate al Comune di Anzio
Gli ex colleghi: si dimettano
Due consiglieri regionali lasciano i 5stelle e passano con Forza Italia
Il Comune pronto a rinunciare a 700mila euro
Il Presidente del Flag alla Commissione di Anzio: “La Draga si può comprare”
La proposta bocciata da tutti
Carcere all'Ospedale militare di Anzio, D'Arpino: "Basta voti alla destra"
Il porto rischia la chiusura
Draga, parere favorevole ad un’offerta ma il Comune di Anzio restituisce i soldi
Informazione pubblicitaria
Ottica Davoli, l'occhiale del futuro già oggi, con la tecnologia 3D Zeiss
L'incredibile evoluzione nel settore dell'ottica