Dopo 48 ore di indagini serrate, la Polizia Stradale di Aprilia ha arrestato il conducente dell’auto che giovedì scorso, ad Aprilia, sulla provinciale Nettuno/Anzio, dopo aver investito due ciclisti, causando il decesso di uno di essi ed il grave ferimento dell’altro, si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
I primi accertamenti degli investigatori del Distaccamento della Polizia Stradale di Aprilia e della Sezione Polizia Stradale di Latina, incentrati nella raccolta di testimonianze e filmati delle telecamere della zona, hanno consentito di identificare il responsabile del grave incidente.
Si tratta di un giovane moldavo, classe 92, che già in precedenza era stato sottoposto a revisione della patente di guida per guida in stato di ebbrezza.
Nella tarda serata di ieri 13 febbraio l’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e fuga. STava tentando di scappare all’estero,
Nel corso delle indagini è stata rinvenuta e sequestrata l’auto, intestata al suo datore di lavoro, ed utilizzata dall’arrestato a insaputa del proprietario. Il veicolo, vistosamente danneggiato nella parte anteriore, era stato occultato dall’investitore, subito dopo l’incidente.