TICKET VIRTUALE LAZIO, COS’È E COME SI SCARICA
Il ticket virtuale è la modalità con cui, nelle giornate open day del 15 e 16 maggio, ci si potrà spostare nel Lazio per raggiungere il punto di somministrazione del vaccino anti Covid anche negli orari di coprifuoco. Si ritira, fino a esaurimento disponibilità, online tramite il portale UFirst oppure scaricando la app “UFirst”, selezionando il capoluogo di provincia più vicino.
«Da questo pomeriggio – dichiara l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – tutti i cittadini nati dal 1981 e anni precedenti possono scaricare la app dedicata “Ufirst” dove poter fissare la prima dose del vaccino Astrazeneca, scegliendo l’hub e l’orario. Le vaccinazioni sono aperte dalle ore 18/20, a seconda del punto vaccinale, fino alle 24. La app genererà un ticket virtuale con il quale presentarsi, portando con sé anche la tessera sanitaria, all’hub vaccinale prescelto. Sono disponibili oltre 20mila slot. Questa modalità è una sperimentazione che se andrà bene verrà replicata».
DOVE ANDARE PER FARSI VACCINALE ALL’OPEN DAY DEL LAZIO
Ogni Asl del Lazio ha messo a disposizione per l’open day Astrazeneca una o più sedi vaccinali dove i cittadini over 40 possono presentarsi, muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria, per ricevere il vaccino anti Covid di Astrazeneca. A questo link l’elenco delle sedi dell’Open Day Lazio.