A Ciampino quarta iniziativa in tre anni di “DonatoriNati”, la rete di donatori volontari di sangue della Polizia di Stato, Questura di Roma, in collaborazione con il comune aeroportuale e la sede polfer locale.
Anche questa mattina il camper attrezzato, con automedica e gazebo di ristoro post prelievo, ha stazionato col personale dell’ospedale Bambin Gesù sul piazzale antistante il Municipio per circa 3 ore, dove sono stati portati a termine una ventina di prelievi a persone di età tra i 20 e i 40 anni.
Una iniziativa curata dall’associazione donatori volontari della polizia di stato, sostenuta dall’amministrazione comunale di Ciampino, guidata dal sindaco Daniela Ballico, intervenuta all’evento, e dall’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, che gestisce il servizio e le donazioni, collaborano anche altri presidi ospedalieri romani e della provincia. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Ciampino diretti dal comandante Roberto Antonelli, che hanno dato ausilio ai colleghi del camper dei prelievi coordinati dal sostituto commissario Luca Repola e della Polfer di Ciampino, presenti con il comandante Alessandro Lato.